Andy Warhol & Steve Kaufman: Marilyn & The Movie Stars

Marilyn-7-year-itch-48x38-Unique-10-15-circa-2003-rt.jpg

Marilyn AnnunciamentSabato 23 luglio 2016 è stata inaugurata presso le sale di Villa Mussolini di Riccione, in Via Milano 40, la mostra di carattere internazionale “Andy Warhol & Steve Kaufman Marilyn & The Movie Stars”. La mostra, organizzata con il patrocinio del Comune di Riccione e dell’Istituzione dei Servizi Culturali del Comune di Riccione, sarà aperta al pubblico dal 24 Luglio al 28 Agosto 2016.

La Rosini Gutman Foundation nasce dalla realizzazione di un sogno che Gianfranco Rosini condivide con la moglie Delilah Gutman: creare una Fondazione che si prefigga lo scopo di tutelare e valorizzare il patrimonio culturale mondiale, favorendo l’unione tra i popoli nel segno e nel sostegno di un’Arte responsabile e soprattutto attraverso il linguaggio delle Arti. Il patrimonio della Fondazione è costituito da opere d’Arte e da donazioni provenienti dalla Famiglia Rosini e dalla Rosini Gutman Collection, nonché dalle risorse umane che la preziosa collaborazione del nostro staff costituisce per la Fondazione.

rgf_logoL’amore per le Arti e l’Armonia che dona il fruire della bellezza e del significato di un’opera d’Arte sono stati gli scopi attuati dalla Rosini Gutman Collection.
Sono ormai migliaia, tra collezionisti, clienti e amici, gli Amanti dell’Arte e delle Arti che hanno partecipato attivamente agli eventi nazionali e internazionali dove la Rosini Gutman Collection è stata esposta.
Il 15 luglio 2016, Gianfranco Rosini, in rappresentanza della Rosini Gutman Foundation, ha ricevuto presso il Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite di New York il premio per il “Miglior Progetto”, dedicato all’Arte ed alla Cultura e rivolto allo sviluppo degli scambi economici e finanziari fra Europa ed Asia, a seguito delle straordinario successo riscosso dalla Rosini Gutman Foundation per il “Progetto ReStArt – Human Art Shield”, presentata presso il Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite dal 13 al 25 Giugno, nello straordinario contesto della “Curved Wall” nel Palazzo delle Nazioni Unite – ONU. Il progetto è stato ideato per la realizzazione dei festeggiamenti del ventennale della ASEM – Asian Europe Meeting al Palazzo di Vetro all’Onu, a New York, il 13 Giugno 2016, che ha sigillato la collaborazione con la European Union Association. ReStArt – Human Art Shield è un ambizioso progetto culturale che percorre la “Nuova Via della Seta”, un ponte tra oriente e occidente attraverso il Linguaggio Universale dell’Arte.

La mostra newyorkese è stata la prima fondamentale tappa di un percorso che si articolerà in un vasto programma di Mostre ed Eventi fra Roma, Ulan Bator in Mongolia ed Astana in Kazakistan, per poi toccare varie città della Cina, dell’India, del Nyanmar, del Vietnam e altre tappe in Asia ed in Australia, già in programma attualmente, fino alla fine del 2018.
La Mostra di Riccione “Andy Warhol & Steve Kaufman, Marilyn & The Movie Stars” costituisce la seconda tappa di questo avventuroso percorso nell’Arte e attraverso l’Arte.
In Mostra sono esposte oltre 50 opere, fra pezzi unici, opere grafiche ed opere dedicate al cinema, non meno importanti nel percorso artistico dei due artisti che, oltre ad essere famosi in tutto il mondo, sono stati considerati essi stessi delle vere e proprie “Star”.

Steve Kaufman ha un’importanza particolare nel percorso artistico di Warhol e delle Pop Art in generale, poiché rappresenta l’ideale continuazione concettuale ed artistica del percorso di riproduzione seriale dei soggetti dove, come nel caso delle botteghe del rinascimento italiane, con il tocco del Maestro l’opera viene “reinterpretata” assumendo un valore unico.

Per informazioni: +39 0541 693007 , +39 348 3606308
info@rosinigutman.com
www.restartonline.org

˜

Immagini correlate:

Share this post

Lascia un commento

scroll to top