Gli eventi del Knulp dal 7 al 9 Novembre

E0FD9AA7-CCA1-4FEF-BF48-DB7748572698.jpeg
Continuano gli eventi del noto bar e libreria di Trieste per il mese di Novembre. 
Si comincia giovedì 7 Novembre con la rassegna cinematografica ‘La scrittura e lo sgurado – percorsi di cinema e letteratura’ a cura di Francesco Cenetiempo, in collaborazione con il Circolo della Cultura e delle Arte il Circolo del Cinema Metropolis.
 
Il film proiettato sarà ‘Io non ho paura’ di Gabriele Salvatore. Ambientato nel 1978, durante l’estate più calda del secolo. Nel piccolo borgo di Acque Traverse tutto sembra immobile e addormentato: la scuola è chiusa, gli adulti restano tappati in casa, sopraffatti dall’afa. Solo un manipoli di ragazzini scorrazza liberamente fra il paese e la campagna circostante, tra giochi e scorribande. E proprio durante una di queste, il piccolo Michele, nove anni, si imbatterà in un incredibile segreto. 

Si prosegue venerdì 8 Novembre con la conferenza ‘Autodeterminazione e fine vita’: riflessioni e confronti in compagnia dell’avvocato 
Giovanna Augusta de’Manzano e il Dott. Gianluca Borotto, responsabile HOSPICE- Pineta del Carso di Trieste. 
 
Sabato 9 Novembre alle 16.00 invece l’incontro ‘Le Idee di Karl Marx’: presentazione del nuovo opuscolo di Alan Woods, responsabile del sito internazionale www.marxist.com.
Un’occasione per lanciare l’attività del GSM con una discussione sull’attualità del pensiero marxista e sulle varie idee capaci non solo di spiegare l’attuale crisi economica, politica e ambientale del capitalismo, ma soprattutto di fornire ai lavoratori e ai giovani una soluzione, un programma, una prospettiva per il cambiamento rivoluzionario della società in cui viviamo.
 
Gli eventi del Knulp proseguiranno il giorno stesso alle 21.00 con la proiezione dei lavori realizzati nella prima edizione di ‘Visioni Personali’ .

Immagini correlate:

Share this post

Lascia un commento

scroll to top