Concorso di poesia “Caro amico ti scrivo…”

1524152_10203543677696515_1032376641_o.jpg

the red balloonL’ associazione onlus Lord Thomas ha indetto un concorso di poesia intitolato “Caro amico ti scrivo…” allo scopo di realizare un libro dal titolo omonimo e di raccogliere fondi da devolvere alla ricerca scientifica per la cura delle malattie neurodegenerative.

Il libro dovrà contenere tutti i lavori pervenuti e quelli dei vincitori del concorso.

Il concorso è articolato in tre sezioni: la sezione giovani che raccoglie gli autori di età compresa tra gli otto e gli undici anni, una categoria riservata agli autori di età compresa tra gli undici e i diciassette anni e infine la categoria adulti che comprende gli autori di età superiore ai diciotto anni.

Il tema del concorso è l’ amicizia e i partecipanti potranno presentare un solo elaborato, in lingua italiana con un massimo di trenta versi, rigorosamente inedito  con carattere Times New Roman corpo 12.

Si riserva all’autore di indicare o meno il titolo dell’elaborato.

Il testo dovrà pervenire: su supporto cartaceo presso l’Associazione onlus Lord Thomas via Don Enrico Tazzoli n°66 cap 46030 Pomponesco(MN).

Il testo non dovrà in alcun punto recare indicazione del nome dell’autore o altro riferimento che consenta il riconoscimento di quest’ultimo, pena l’esclusione dell’elaborato dal concorso. Il nome dell’autore con i relativi dati personali dovrà essere indicato a parte sul modulo di partecipazione e dovrà essere inserito in busta chiusa.

I testi non saranno restituiti.

La busta dovrà essere recapitata entro e non oltre il 15 giugno 2015 e i testi pervenuti successivamente non verranno presi in considerazione.

Tutti i lavori saranno sottoposti al giudizio di due giurie nominate dal promotori del concorso; una giuria provvederà a valutare gli elaborati della sezione “giovani” e un’altra quella della sezione “adulti”. Ogni giuria determinerà una classifica basandosi sulla propria sensibilità artistica ed umana, in considerazione della qualità letteraria dello scritto, dell’abilità nella composizione, dell’originalità espressiva e della capacità di coinvolgere emotivamente il lettore.

Les ballon rougeLa proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi avrà luogo durante un galà appositamente organizzato per tutti coloro che hanno aderito al concorso(data e luogo verranno comunicati quindici giorni prima della proclamazione).

Saranno assegnati tre premi, uno per ogni classificato di ciascuna categoria; le opere vincitrici verranno incise su tavolette che di legno posizionate lungo un percorso realizzato nella sede legale dell’associazione chiamato “Sentiero dell’anima-giardino di Lord Thomas“.

Gli autori delle poesie partecipanti al concorso cedono il diritto di pubblicazione al promotore del concorso, l’associazione onlus Lord Thomas.

Per ulteriori informazioni  sul regolamento e per scaricare il modulo di partecipazione rivolgersi a lordthomas1975@virgilio.it.

 

Serena Bobbo © centoParole Magazine – riproduzione riservata

 

 

 

 

 

 

 

Immagini correlate:

Share this post

Lascia un commento

scroll to top